ATTENZIONE: NON CHIUDERE QUESTA PAGINA!

Grazie per avere richiesto la Guida in 8 fasi per perdere peso in modo naturale e definitivo

La guida arriverà nella tua casella di posta tra 3 minuti…

Nel frattempo, per ringraziarti per esserti iscritta, voglio parlarti di qualcosa che probabilmente ti sta molto a cuore. Non chiudere questa pagina prima di aver dato un’occhiata perché potrai visualizzarla solo una volta.

Stai per scoprire 11 insoliti trucchi, sviluppati in 9 anni di lavoro come Nutrizionista, che hanno permesso a centinaia di miei pazienti di dimagrire senza rinunce eccessive e soprattutto senza sentire la fame

Seguendo questi consigli pratici su base scientifica, potrai perdere peso e migliorare digestione e regolarità intestinale, anche se hai già provato di tutto e non riesci a portare a termine nessuna dieta.

Cara amica,


se sei qui significa che sei interessata a perdere peso in modo duraturo e possibilmente definitivo. E che probabilmente ti trovi in uno di questi casi:


  • Hai già provato molte diete, sopportando pesanti restrizioni e rinunce, senza essere riuscita a perdere peso quanto avresti voluto
  • Vorresti ogni tanto godere di qualche piccolo peccato di gola che ti dia gioia e soddisfazione
  • Ti capitano delle crisi di fame che “mangeresti il tavolo” e perciò devi sempre resistere ed aspettare con ansia il pasto successivo
  • Inizialmente segui la dieta passo passo e perdi anche 4-5kg, poi però il peso si stabilizza e non scende più come prima, anche se stai attenta a quello che mangi
  • Hai scoperto che mentre è difficilissimo dimagrire basta una pizza per annullare i sacrifici di una settimana.

Se ti ritrovi almeno in una di queste situazioni allora fai molta attenzione al contenuto di questa pagina. Infatti ti dico subito che le strategie che stai per scoprire sono completamente diverse da quelle che hai conosciuto fino ad ora.


Ma prima di mostrartele, lascia che mi presenti…

Dr. Sonia Congia

Biologo Nutrizionista

Fondatrice di ComeMangiareSano.it


Nel corso di più di 9 anni di lavoro in studio ho aiutato centinaia di pazienti a raggiungere i loro obiettivi di peso, salute e forma fisica senza essere schiavi della dieta, delle calorie e senza rinunciare a una cena al ristorante.


Libera professionista, Dottore di Ricerca e docente al Master di Nutrizione dell’Università di Genova

Ho partecipato a più di 50 tra Conferenze, Seminari, Corsi e Congressi nazionali ed internazionali sull'alimentazione, la gestione del peso e di tutti i fattori emotivi e comportamentali che spesso sono la causa del fallimento della dieta e che troppo spesso sono sottovalutati.

Proprio di questo ultimo argomento ti voglio parlare più in profondità.


Nella nostra società si pensa spesso che l’unico modo per rimettersi in forma e perdere il peso superfluo sia fare “la dieta dimagrante”.


E data la velocità e lo stress del nostro tempo è ancora meglio fare una bella “dieta drastica” che possa farci perdere molti kg in poco tempo, così da tornare appena possibile a mangiare come prima.

Purtroppo però non funziona affatto così

Nonostante l’idea sia per certi versi allettante, le recenti ricerche dimostrano chiaramente con molti studi scientifici che a 4 anni dalla fine di una dieta drastica:

  • Solo il 3% delle persone mantiene tutto il peso perduto
  • Il 28% ne recupera la maggior parte, annullando i benefici ottenuti
  • Il 69% ritorna ad un peso uguale o addirittura SUPERIORE a quello di partenza

Altre ricerche dimostrano che la dieta restrittiva non è un valido aiuto per il mantenimento del peso sul lungo periodo.


E molti miei pazienti, prima di condurre insieme a me un percorso di “Educazione Alimentare” parallelo alla dieta, avevano già provato molti altri tentativi senza mai risolvere definitivamente il problema.

Camilla aveva provato di tutto...

Lascia che ti racconti, a titolo di esempio, la storia di Camilla perché è la narrazione di ciò che accade quotidianamente nel mio studio. Ed è soprattutto la storia di chi riesce a perdere peso in modo duraturo proprio grazie ai trucchi di cui ti parlerò in questa pagina.


Camilla è una donna di 47 anni dalla vita molto impegnativa e stressante… Svolge un lavoro da impiegata con orario full time, è moglie e mamma di due splendidi ragazzi.


La vita frenetica, lo stress, i continui impegni quotidiani ed il suo stile alimentare... la portano molto spesso ad avere molta fame nel tardo pomeriggio e a sentire un’irrefrenabile voglia di sgranocchiare qualcosa di dolce dopo cena.


Camilla era notevolmente sovrappeso e quando è arrivata in studio da me aveva anche alcuni valori delle analisi del sangue fuori norma. Nulla di drammatico ma certamente uniti alla situazione di forte sovrappeso potevano rappresentare un pericolo per la salute e quindi meritavano la mia totale attenzione.


Per tali motivi Camilla aveva anche ricevuto il consiglio da parte del Medico di farsi seguire nella gestione della propria alimentazione


I problemi di digestione lenta e di stitichezza che le causavano notevole disagio, soprattutto quando si trovava fuori casa, chiudevano il quadro della tipica persona che ha bisogno di rivedere la propria alimentazione.


Ma naturalmente non era quella la leva che ha portato Camilla in Studio da me… o almeno non solo quella.


Il vero cruccio di Camilla era un altro

Camilla era chiaramente a disagio, non si sentiva più se stessa ed aveva difficoltà a guardarsi allo specchio. Evitava persino di guardare la sua persona riflessa nelle vetrine dei negozi ed aveva smesso di fare shopping perché non riusciva più a trovare nulla che le piacesse una volta indossato.


Camilla non si piaceva più ed aveva la terribile sensazione, il sospetto, il timore di non piacere più a nessuno!


E come se tutto questo non bastasse, Camilla aveva serie difficoltà a svolgere le attività della vita quotidiana, perché tutto quel peso in eccesso le provocava il fiatone anche solo per fare due rampe di scale.


Troppi tentativi senza successo...

Camilla, che sin da ragazza aveva qualche Kg di troppo, aveva provato tante volte a dimagrire. Ma non era mai riuscita a trovare una soluzione efficace e concreta ai suoi problemi di peso, una soluzione che durasse nel tempo.


Solo alcuni mesi prima di incontrarmi aveva provato un nuovo metodo pubblicato su un libro molto famoso. Aveva perso 5 kg in un mese ed era tutta pieno di entusiasmo. Ma poi si era bloccata… e per quanto seguisse lo schema e stesse molto attenta,  l’ago della bilancia non voleva saperne di scendere ancora.


Dopo altre 2 settimane, stanca delle insopportabili rinunce e complessità del regime aveva abbandonato per tornare a mangiare come faceva prima. Risultato?


Dopo due mesi dall'abbandono del regime alimentare aveva ripreso TUTTO il peso perso con grande fatica e determinazione.


Tutto questo faceva sentire Camilla impotente, triste e insoddisfatta

Visibilmente esausta di quel susseguirsi di “fallimenti alimentari” mi disse chiaramente che essere li nel mio Studio rappresentava l’ultimo suo tentativo di porre fine a quel problema. Se non avesse funzionato si sarebbe arresa.


Purtroppo, la storia di Camilla è molto comune. Dopo aver visto molte centinaia di pazienti ho compreso che quasi tutte le donne che hanno problemi di peso seguono questo processo.


Ed è per questo che ciò che ho immediatamente detto a Camilla ha provocato in lei un moto di stupore e curiosità.


"Non è colpa tua! 

E' la dieta drastica che non funziona nel lungo periodo!"


Ormai da tanti anni sono certa di questa affermazione e proprio per questo motivo quando un nuovo paziente viene in studio da me affianco alla dieta un percorso di “Educazione Alimentare”.


Infatti la dieta da sola non permette di dimagrire definitivamente sul lungo periodo.


Perché la dieta non funziona per dimagrire definitivamente?

Le eccessive restrizioni ed imposizioni alimentari

Non poter essere liberi di mangiare quello che si desidera è un notevole peso perché diventa subito più appetibile e desiderabile. Questo unito al dover mangiare certi cibi magari non proprio graditi, demotiva fortemente le persone.

Un aumento del senso di fame

La fame è un segnale molto potente emesso dal  corpo quando ha bisogno di cibo. Resistere a questo istinto può provocare forte insoddisfazione e attacchi di fame incontrollata che fanno saltare in aria il piano alimentare, pur con tutta la buona volontà del mondo.

Difficoltà Pratiche

E' molto complicato preparare piatti differenti quando gli altri familiari "non fanno la dieta"; controllare alimenti, pesi e quantità; dover sempre pianificare i pasti in anticipo.

Lo Stop dei Risultati

Dopo i primi kg persi il peso si stabilizza e non scende più come prima, malgrado la notevole attenzione, la buona volontà ed i notevoli sacrifici. Questo momento è spesso fatale per il proseguimento della dieta.

La facilità di risalita del peso

In questa situazione diventa difficilissimo dimagrire e basta un'eccezione al programma alimentare che il peso risale con facilità. Tante volte mi sono sentita dire: “Mi basta una pizza per annullare i sacrifici di una settimana”

L’abbandono della Dieta e l’effetto yo-yo

Ecco quindi che dopo poche settimane il peso delle imposizioni, dei sacrifici e della fame hanno la meglio sulla forza di volontà e sulle intenzioni. Le persone abbandonano la dieta e ogni tentativo di controllo del peso è irrimediabilmente compromesso.


Per motivi fisiologici infatti il corpo tenderà a riprendere il peso perduto, spesso in quantità maggiore, dando origine al temuto e famigerato EFFETTO YO-YO, per il quale dopo ogni dieta restrittiva le persone diventano sempre più grasse.

Questi fenomeni sono ben documentati e oggetto di importanti studi scientifici che però non vengono mai raccontati da chi vende l’ultimo modello di "dieta lampo" che sembra poter avere successo laddove hanno fallito tutte le altre.


Ricorda: solo il 3% di chi fa una dieta drastica mantiene i risultati


Per tutti questi motivi non potevo lasciare che Camilla avesse un’altra delusione.  E così le ho proposto un approccio nuovo e diverso,  uno schema basato su alcune regole molto semplici e facili da seguire, un sistema basato sull'Educazione Alimentare.


L’Educazione Alimentare è la soluzione per imparare l’unica cosa che veramente consente di DIMAGRIRE sul lungo periodo: imparare le conoscenze indispensabili di alimentazione per arrivare da sola ad essere in grado di gestire i tuoi pasti.


Perciò ho applicato con lei un sistema facile con poche regole chiare e semplici, che potesse aiutarla a perdere peso senza sentire la fame e senza troppe complicazioni pratiche.


Un sistema che si basa sui seguenti punti irrinunciabili

NIENTE FAME!

Se non senti la fame perdi peso senza sentirne gli effetti negativi e non fai fatica a mantenere il piano a lungo

SEMPLICE E VELOCE

Niente calcolo di pesi e calorie. NO a pasti diversi tra te e resto della famiglia. Tutto semplice da ricordare e da applicare

SENZA RESTRIZIONI

La costanza è più semplice da mantenere se viene mantenuta una certa libertà nella scelta degli alimenti

GUSTOSO E INVITANTE

Bisogna mangiare alimenti che piacciono e che danno soddisfazione. Altrimenti è una tortura!

Il mio obiettivo era mantenere tutto quello che di buono c’era nell'alimentazione di Camilla andando ad introdurre piccole ma sostanziali correzioni laddove ce n’era assoluto bisogno.


Era un approccio che doveva garantire una perdita di peso sul lungo periodo senza le solite difficoltà imposte dalla dieta e senza la sensazione di dover sopportare qualcosa di negativo a lungo.


Il mio obiettivo era di far dimagrire Camilla aiutandola per giunta a ritrovare quel piacere del cibo che ormai aveva perso.


La svolta che ha dato i risultati tanto a lungo sperati...

Dopo 3 settimane da quell'incontro Camilla tornò a trovarmi in studio. Con grande piacere di entrambe scoprimmo che aveva perso circa 2 kg senza praticamente accorgersene


Rividi Camilla dopo 5 settimane e aveva perso altri 3,5 Kg.


Era entusiasta come non le capitava da molto tempo e quello che mi disse è un chiaro esempio di come si debba ragionare per poter dimagrire in modo duraturo sul lungo periodo. 


Dottoressa, ho scoperto che se mangio correttamente non ho più fame. E che se non ho fame semplicemente non mangio quando non dovrei! 


Sto bene, mi sento meno gonfia, vado in bagno quasi tutti i giorni adesso, i vestiti me li sento più larghi soprattutto nella pancia. Ho scalato due buchi dalla cintura.


Ed ho scoperto anche che il peso perso attraverso un’alimentazione corretta è più difficile da riprendere.


Me ne sono accorta quando ho avuto 3 giorni di Matrimonio di una parente in Sicilia e al ritorno non ero ingrassata perché ho imparato a fare delle scelte, a non abbuffarmi più, pur mangiando con piena soddisfazione e senza rinunciare a niente!


Sono felice e spero di poter ancora imparare tanto, per prendere sempre più il controllo della mia alimentazione e della mia vita.


Comprendi l’importanza di queste affermazioni? Come sarebbe se anche tu potessi ottenere i primi importanti risultati di perdita del peso senza dover rinunciare a tutto ciò che di buono ha da offrirci il cibo?


Come sarebbe se non dovessi più sottostare a pesature continue, calcoli quotidiani di calorie, pasti separati per te e famigliari, cibi noiosi e poco invitanti?


Imparare a mangiare correttamente è un momento di trasformazione totale nella vita di una persona: il risultato è la cessazione dei conflitti con il cibo e mangiare può diventare finalmente un’occasione di piacere senza pensieri negativi e sensi di colpa.


Questo è esattamente ciò che mi dicono le persone che seguo quando applico questa strategia.


La strategia dell' ”Educazione Alimentare” è davvero vincente per questi obiettivi


Per farti entrare in questo tipo di percorso, che è totalmente diverso da quello della solita "dieta drastica" che probabilmente sei abituata a conoscere,  ho creato un estratto dei principi del mio "Corso Completo di Educazione Alimentare”.


Un estratto super concentrato e da applicare velocemente che contiene molte delle indicazioni che ho dato a Camilla (opportunamente generalizzate per poter andare bene anche per te) e che adesso ti vado a presentare:


“Dimagrire Senza Fame”

11 trucchi pratici per sgonfiare, migliorare la digestione e la regolarità intestinale senza diete drastiche e senza sentire la fame

Questa guida è unica nel suo genere perché affronta il tema della perdita di peso da un punto di vista totalmente nuovo, non basato sulle restrizioni e sul calcolo delle calorie ma sull'adozione di "semplici stratagemmi" facilmente applicabili ed efficaci.


Si tratta di un libro in formato digitale (ebook) che scarichi immediatamente e puoi consultare tutte le volte che vuoi, sul tuo pc, sul tuo smartphone o sul tuo ebook reader. Oppure se preferisci la carta lo puoi stampare e prendere annotazioni su di esso.


Ecco alcune cose che troverai dentro alla guida.

  • Come pianificare i pasti della giornata per dimagrire senza sentire mai la fame e senza dover pesare o calcolare nulla.
  • Quali sono i 5 alimenti killer del dimagrimento e come sostituirli per non sentirne mai la mancanza (oppure come gestirli così da renderli inoffensivi).
  • Come migliorare la digestione e la motilità intestinale, per evitare la sonnolenza dopo pasto ed i problemi intestinali, favorendo allo stesso tempo la gestione delle tossine e della ritenzione idrica che ti fanno sentire gonfia.
  • 4 esempi di colazione sana, nutriente e dimagrante che ti permetteranno di dare energia al tuo corpo mantenendoti sazia a lungo senza appesantirti e senza farti sentire la fame durante la mattinata
  • Arrivi all'ora di pranzo che non ci vedi più dalla fame? Prova una di queste combinazioni perfette di alimenti, che oltre a donarti energia senza farti ingrassare ti riempono di vitamine e preziosi elementi per mantenere il tuo corpo attivo e vitale
  • 5 esempi di pranzo che sembrano sani e dimagranti ed invece fanno ingrassare sul lungo periodo (e come modificarli per annullare questo effetto negativo)
  • Lo spuntino del pomeriggio va fatto oppure no? Svelata tutta la verità su questo controverso argomento 
  • Che cosa mangiare a cena per dimagrire senza rinunciare al piacere del cibo? Ecco 5 piatti semplicissimi e buonissimi che puoi mettere in pratica già da stasera
  • La frutta… è vero che fa ingrassare? Oppure bisogna mangiarne il più possibile? E c’è un modo per renderla un importante strumento di perdita del peso? Tutte le risposte svelate nel trucco numero 9
  • Hai sempre voglia di dolce? Nel trucco numero 10 ti racconto come è possibile dimagrire senza rinunciare per forza al dolce
  • 3 buonissime tisane drenanti, detox e sgonfia pancia che aiutano tantissimo con la ritenzione idrica ed i problemi digestivi e che non potrai più fare a meno di bere

Ecco alcuni RISULTATI delle mie pazienti


Non mi sento mai a dieta!

Cara Dott.ssa io sono la prova vivente di quanto lei cerca di farci capire.

Con il suo programma alimentare non mi sento mai a dieta, perdo peso lentamente ma in modo costante e non sono mai affamata e triste come mi succedeva nelle più astruse diete che ho fatto nella mie vita (le ho provate tutte).

Ho perso 12 kg. e soprattutto i valori di glicemia trigliceridi e colesterolo sono rientrati quasi nella normalità.

Grazie


Tina

Pur mangiando di più sono dimagrita!


Carmen

Ho capito gli errori che facevo!


Monica

Un approccio nuovo e differente verso l’alimentazione

Il corso mi è piaciuto molto e nonostante conoscessi già molti degli argomenti trattati mi ha insegnato ad applicare un approccio nuovo e differente verso l'alimentazione.

Il modo chiaro e semplice di spiegare dei concetti che non sono sempre alla portata di tutti ha reso molto piacevole seguire tutte le lezioni, che sicuramente riguarderò per ripassare gli argomenti più interessanti.

Complimenti per questo progetto e grazie mille per la disponibilità nel rispondere a tutte le infinite domande!!
:-)


francy3v

Non potevo scegliere Nutrizionista migliore


Paola

Hai fatto centro!

Centro!!!!! Hai fatto centro! Il corso è stato utilissimo e molto chiaro. Ho imparato molte cose e sopratutto ho preso consapevolezza di cose che magari sapevo già. Conoscenza e consapevolezza necessarie per cambiare . Ora mangio la verdura non perché sono a dieta ma perché sento che sto meglio! Incredibile! Grazie! Continuerò a seguirti! Auguri per tutto! Ciao!


Monica

Ho imparato a mangiare e fare la spesa correttamente


Annina

Come puoi fare tuo questo approccio rivoluzionario?


Desidero fornirti la soluzione più efficace, immediata ed accessibile ai problemi che affronta tipicamente ogni donna che abbia provato molte diete senza successo.


Soprattutto voglio aiutare il maggior numero di persone possibile a dimagrire senza diete impossibili e senza faticose imposizioni una volta per tutte.

Proprio per questo ho fissato il costo di questa Guida a soli 19 euro UNA TANTUM!


ATTENZIONE: come ti ho promesso all'inizio, se accedi alla Guida da questa pagina puoi ottenere “DIMAGRIRE SENZA FAME” con lo sconto del 55%!


Inoltre 2 Bonus per Te!

La pratica lista stampabile con tutti i trucchi per dimagrire senza fame spiegati pasto dopo pasto, da appendere sul frigo per avere sempre in vista.

Se lo desideri potrai ricevere gli audio del corso in offerta speciale, per scaricarli sul cellulare e poter ascoltare tutto attraverso la mia voce mentre sei in giro o fai la spesa

Ecco come accedere!

Zero spese di spedizione e zero tempo di attesa!


   E' semplice! Basta che clicchi il PULSANTE VERDE qui sotto e si aprirà una pagina dove potrai effettuare il pagamento nella massima sicurezza con PayPal o con una carta di credito.


In quella pagina potrai anche decidere se acquistare anche gli audio della Guida da portare sempre con te.


Massima sicurezza E GARANZIA da parte tua


Appena avrai terminato (ci vogliono solo 30 secondi), verrai trasferita automaticamente nell'area riservata del sito dedicato ai miei Corsi dove potrai accedere al sistema ISTANTANEAMENTE, scaricarlo e visionarlo fin da subito quante volte desideri.


Non rimandare ancora, domani potrebbe passarti di mente e perderesti l'occasione di provare un approccio totalmente nuovo e inedito.

Accedi ora a

"DIMAGRIRE SENZA FAME"

11 trucchi pratici per sgonfiare, migliorare la digestione e la regolarità intestinale senza diete drastiche e senza sentire la fame

Non rischi nulla!


Sono cosi certa e fiduciosa che i contenuti del mio Libro digitale ti possano essere utili che ho deciso di darti una Garanzia Totale di 30 giorni che funziona in modo semplicissimo. 


Se entro 30 giorni dall'acquisto ti accorgi in tutta onestà che il corso non ti piace o non fa per te potrai mandarmi una email ed entro massimo 48 ore avrai indietro l'intero importo senza alcuna domanda.

Comemangiaresano.it

Dr, Sonia Congia

Via Cantore 46/1 - Genova 

P.IVA 01945340998

>