Da oggi anche tu puoi DIMAGRIRE in modo duraturo, e raggiungere il tuo PESO IDEALE, senza lo stress, le imposizioni e le difficoltà delle diete proibitive


Finalmente disponibili le migliori strategie scientifiche, organizzate in un SISTEMA pratico e semplice da seguire, per prendere il controllo della propria alimentazione e perdere peso senza riprenderlo più.

Clicca sul Video per avviare la riproduzione

Ti è mai capitato di…

  • Aver seguito una o più diete “famose” ottenendo però risultati insoddisfacenti o temporanei, ed anzi nel corso degli anni avendo ripreso più peso di quello iniziale?
  • Dover combattere spesso con gli attacchi di fame a qualsiasi ora, nonostante magari avessi finito di mangiare da poco?
  • Sentirti abbattuta per la difficoltà nel dimagrire e nel mantenere un’alimentazione magari salutare ma poco soddisfacente e piena di rinunce?
  • Avere difficoltà a gestire le varie esigenze alimentari della famiglia perché devi preparare piatti differenti dato che gli altri familiari non fanno la dieta?
  • Vivere male le cene con amici o parenti perché loro mangiano liberamente mentre tu devi rinunciare o portarti il cibo da casa (magari con un pò di imbarazzo)?
  • Vivere uno di quei periodi particolari della vita di una donna, come la gravidanza e la menopausa e di non riuscire a trovare più un equilibrio con il tuo corpo?

Non sei la sola...

Nella nostra società si pensa spesso che l’unico modo per rimettersi in forma e perdere il peso superfluo sia fare “la dieta dimagrante”.


E data la velocità e lo stress del nostro tempo è ancora meglio fare una bella “dieta drastica” che possa farci perdere molti kg in poco tempo, così da ridurre al minimo il periodo di restrizione e tornare appena possibile a mangiare come prima.

Purtroppo però non funziona affatto così

Nonostante l’idea sia per certi versi allettante, le ricerche scientifiche dimostrano chiaramente con diversi studi scientifici che a 4 anni dalla fine di una dieta drastica:

  • Solo il 3% delle persone mantiene tutto il peso perduto
  • Il 28% ne recupera la maggior parte
  • Il 69% ritorna ad un peso uguale o addirittura SUPERIORE a quello di partenza

Altre ricerche dimostrano che la dieta non è un valido aiuto per il mantenimento del peso sul lungo periodo.


E molti miei pazienti, prima di condurre insieme a me un percorso di Educazione Alimentare parallelo alla dieta, avevano già provato molte altri tentativi senza mai risolvere definitivamente il problema.

Perché la dieta non funziona per dimagrire definitivamente?

Le eccessive restrizioni ed imposizioni alimentari

Non poter essere liberi di mangiare quello che si desidera è un notevole peso perché diventa subito più appetibile e desiderabile. Questo unito al dover mangiare certi cibi magari non proprio graditi, demotiva fortemente le persone.

Un aumento del senso di fame

La fame è un segnale molto potente emesso dal  corpo quando ha bisogno di cibo. Resistere a questo istinto può provocare forte insoddisfazione e attacchi di fame incontrollata che fanno saltare in aria il piano alimentare, pur con tutta la buona volontà del mondo.

Difficoltà Pratiche

E' molto complicato preparare piatti differenti quando gli altri familiari non fanno la dieta; controllare alimenti, pesi e quantità; dover sempre pianificare i pasti in anticipo.

Lo Stop dei Risultati

Dopo i primi kg persi il peso si stabilizza e non scende più come prima, malgrado la notevole attenzione, la buona volontà ed i notevoli sacrifici. Questo momento è spesso fatale per il proseguimento della dieta.

La facilità di risalita del peso

In questa situazione diventa difficilissimo dimagrire e basta una eccezione al programma alimentare che il peso risale con facilità. Tante volte mi sono sentita dire: “Mi basta una pizza per annullare i sacrifici di una settimana”

L’abbandono della Dieta e l’effetto Yoyo

Ecco quindi che dopo poche settimane il peso delle imposizioni, dei sacrifici e della fame hanno la meglio sulla forza di volontà e sulle intenzioni.


Le persone abbandonano la dieta e ogni tentativo di controllo del peso è irrimediabilmente compromesso.


Per motivi fisiologici infatti il corpo tenderà a riprendere il peso perduto, spesso in quantità maggiore, dando origine al temuto e famigerato effetto yoyo, per il quale dopo ogni dieta le persone diventano sempre più grasse.

Sembra impossibile dimagrire ma non è così.

Bisogna solo usare un approccio basato su scienza e buon senso

L’aver seguito centinaia di pazienti nel corso di molti anni mi ha fatto capire che la dieta è come un bastone che ci aiuta a camminare ma che sul lungo periodo ci impedisce di correre.


Se non si associa alla dieta un percorso di Educazione Alimentare, come quello che faccio con le persone che seguo in studio, il rischio è che una volta terminata la dieta, si ritorni a mangiare come prima, annullando ogni risultato.


Seguendo la dieta infatti deleghiamo il controllo della nostra alimentazione, cioè di qualcosa che fa parte costante della nostra vita, tutti i giorni e più volte al giorno, a qualcun altro o a qualcos'altro.


Ma in questo modo non potrai mai andare lontano… e riuscire veramente a padroneggiare la tua alimentazione.

Ora puoi ripartire da zero

Se sei in questa situazione l’Educazione Alimentare diventa l’occasione per ripartire da zero e approcciare l’alimentazione da un nuovo punto di vista, imparando a riconoscere le esigenze del tuo corpo e ad ascoltarle di più.


Acquisire le conoscenze di alimentazione sarà per te la chiave per dimagrire per sempre senza rinunce, senza fatica ed in piena salute.


Ed è per questo motivo che ho codificato, in molti anni di studio e lavoro, un Corso Completo di Educazione Alimentare rivolto a chiunque desideri davvero:

Fare una volta per tutte un salto di QUALITA' nella propria alimentazione.

DIMAGRIRE senza più riprendere il peso, senza stress e senza eccessive rinuncie

Troncare il rapporto di amore/odio  col cibo dovuto alle esperienze passate


L’Educazione Alimentare è la soluzione per imparare l’unica cosa che veramente consente di DIMAGRIRE sul lungo periodo: imparare le conoscenze indispensabili di alimentazione per arrivare da sola ad essere in grado di gestire i tuoi pasti.


Non ti piacerebbe avere questa libertà?


Non è una dieta. E’ qualcosa di nuovo che non hai mai provato prima e che ti farà vincere laddove in precedenza hai tentato senza successo.


Questo perché l'Educazione Alimentare non impone nulla ma si adatta a te come un vestito su misura. Perché tu sei unica, hai gusti unici e preferenze uniche.


E' perciò con grande piacere e soddisfazione che ti presento il mio:

E' con grande piacere che ti presento il 

"Corso Completo di Educazione Alimentare"

Le strategie pratiche per dimagrire e mantenere il peso in modo duraturo

Un video-corso online facilmente
accessibile da qualsiasi dispositivo elettronico

24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.

Il corso è composto di video lezioni come quelle dei 3 video che ti hanno portato fin qui ma più complete e molto più dettagliate. Potrai approfondire le 8 fasi del sistema di Educazione Alimentare e imparare tutte le strategie che ti aiuteranno in modo scientifico ma pratico a cambiare il tuo modo di mangiare un passo alla volta. 


Potrai accedere facilmente alle lezioni in ogni momento grazie ad un sito online facilmente accessibile sul tuo PC, tablet o cellulare. Perciò potrai guardarlo comodamente sul tuo computer oppure ascoltarlo dallo smartphone mentre cammini o fai le spesa o le faccende di casa.

All'interno di ogni modulo troverai:

Teoria

Nozioni semplici ma dettagliate per capire come funziona il tuo corpo, perché si ingrassa e come si dimagrisce davvero. Diventerai  punto di riferimento per gli altri

Pratica

Applicazioni concrete ed esempi nella vita quotidiana. In questo modo la tua alimentazione cambierà in modo graduale ma inesorabile, dolce ma sistematico

Esercizi

Esercizi per padroneggiare  velocemente le conoscenze che acquisisci. Ogni esercizio è dettagliato e stampabile su carta con tutte le istruzioni del caso.

Un'opportunità unica


Questo è il primo e unico corso in Italia che ti offre l'opportunità di trasformare una volta per tutte le abitudini alimentari tue e della tua famiglia, contando sulla mia esperienza professionale e su un metodo testato in anni di lavoro con persone che hanno migliorato la loro alimentazione e sono dimagrite con successo.


Tutto ciò che troverai all'interno del corso sarà semplice da capire e da mettere in pratica ed avrà l'unico obiettivo di aiutarti a strutturare un percorso a lungo termine che possa funzionare veramente per dimagrire in modo duraturo.

Immagina come sarebbe se...

  • Sapessi esattamente cosa, quando e come mangiare per sentirti bene ed in piena energia… mentre perdi peso senza rendertene conto
  • Ti sentissi libera di scegliere cosa mangiare senza sentirti in colpa
  • il cibo non fosse più un peso da gestire ma un alleato che ti da la giusta carica per affrontare la giornata
  • riuscissi a toglierti una volta per tutte i dubbi, i sensi di colpa e i pensieri negativi sull'alimentazione...
  • Non fossi continuamente combattuta tra il desiderio di dimagrire e quello di mangiare e sapessi come gestire la fame...
  • Ci fosse un modo più facile, veloce ed intelligente di gestire i pasti tuoi e di tutta la tua famiglia
  • Se potessi guardarti allo specchio e vedendoti finalmente in forma, come ti piacerebbe essere, potessi dirti con orgoglio: "Si finalmente ce l'ho fatta!" 

Inizieresti finalmente a dimagrire godendoti il cibo

Il senso di colpa sarebbe solo un vago ricordo e non ti troveresti più a “sgarrare” perché nella tua alimentazione tutti i cibi troverebbero il giusto posto.


Saresti padrona della tua alimentazione anche in quelle occasioni che sono vissute dalle persone in sovrappeso con timore ed ansia ovvero le cene in famiglia, le feste e le occasioni conviviali al ristorante.


Nessuno ti criticherebbe ma anzi saresti il punto di riferimento per tutte le persone che ti stanno intorno

Esattamente ciò che accade ai miei pazienti

Questo è esattamente il livello che raggiungono i miei pazienti quando vengono in studio da me.


"Dimagrire e diventare indipendenti nel gestire la propria alimentazione imparando strategie pratiche ed efficaci
da applicare non solo per perdere peso, ma per sempre"


Ecco il programma del corso

1

FASE 1: ​CONSAPEVOLEZZA

Perché per dimagrire non funziona l’imposizione ma la consapevolezza

Analisi dell’alimentazione: cosa, come, dove e soprattutto perché mangi

Emozioni connesse al cibo e livello di controllo sugli impulsi emotivi

ESERCIZIO: Monitoraggio Alimentare Avanzato

2

​FASE 2: ​​RIFLESSIONE

Tutto ciò che devi sapere sul dimagrimento Localizzato (pancia, gambe, fianchi, braccia)

Esempi di monitoraggio alimentare (su casi reali) e individuazione errori

Elenco dei principali errori alimentari che fanno ingrassare e peggiorano la salute

ESERCIZIO: Scova i tuoi errori

3

FASE 3: MIGLIORAMENTO

Analisi delle diete più famose al mondo e loro punti di debolezza

Come superare il concetto di “Dieta dimagrante”

ESERCIZIO: Come sviluppare azioni mirate per raggiungere il tuo Obiettivo

ESERCIZIO: Padroneggia La Consapevolezza Alimentare

4

​FASE 4: ​COMPRENSIONE

Che cosa è il metabolismo ed analisi dei Falsi Miti ad esso collegati

Spiegazione e calcolo del tuo Fabbisogno Energetico (quanto consumi?)

Analisi del tuo Introito Energetico (sulla base di ciò che mangi)

ESERCIZIO: Scopri di cosa hai davvero bisogno per dimagrire

5

​FASE 5: ​CONOSCENZA

Cosa c’è in quello che mangi?

Spiegazione dei principali concetti relativi agli Alimenti

Analisi di etichette e tabelle nutrizionali dei prodotti

ESERCIZIO: Vai al supermercato ed applica ciò che hai imparato

6

​FASE 6: ​STRATEGIA

Il segreto dell'alimentazione perfetta: Gli abbinamenti alimentari

Teoria e pratica del piatto unico (con esempi)

Approccio semi-dissociato all'alimentazione giornaliera

ESERCIZIO: Crea i tuoi piatti unici

7

​FASE 7: ​COSTRUZIONE

Come si imposta un menu settimanale partendo da zero

Analisi ed esempi di menu settimanali

Trucchi e Strategie per dimagrire “senza fatica e senza fame”

ESERCIZI: Crea il tuo menu settimanale

8

​FASE 8: ​LIBERTA'

Trucchi per non rinunciare agli alimenti preferiti

Concetti finali sulla perdita di peso a lungo termine

Come essere di esempio per amici e familiari

Come rendere il cibo un piacere  della vita

Come Accedere al Percorso

Liberati del passato e inizia la tua "Rinascita Alimentare"

Se tu dovessi affrontare questo percorso in studio con me servirebbero ALMENO 10 ore di consulenza per tutti gli argomenti trattati nel corso, per un costo totale di circa 900€.

Usare però una piattaforma digitale ed un video corso mi da la possibilità di rendere accessibili le mie conoscenze e la mia professionalità ad un costo contenuto, facilmente accessibile a tutti, di 197€.


Ma in questa occasione speciale in cui il corso è disponibile per la prima volta potrai accedere con un ulteriore offerta lancio del 50% in meno!


197€                  97€

E non è finita qui!

Ho preparato per te altri contenuti speciali per rendere davvero efficace il tuo percorso

BONUS 1: Interazione con me

Sarà proprio come se io fossi li con te perché la piattaforma digitale che ospita il corso da la possibilità di interagire con me attraverso domande alle quali risponderò in caso tu abbia dei dubbi.


Con il vantaggio che puoi visualizzare le lezioni del corso quando e come vuoi senza vincoli di orario o di tempo. Potrai farmi tutte le domande che vuoi ed io farò del mio meglio per aiutarti. Anche via email!


 200€   GRATIS

BONUS 2: Schemi pratici "Come gestire i pasti al ristorante"

Se hai fatto diete in precedenza sai che i pasti al Ristorante sono le principali occasioni di sgarro. Il piacere di mangiare e di godersi la cena si scontra infatti con la necessità di rispettare il regime alimentare dietetico.


A questo si aggiungono le frasi provocatorie ed irritanti di amici e parenti che non sono di nessuna utilità e peggiorano solo la situazione.


Da oggi non più! Saprai come gestire questi eventi, avrai strategie pratiche per goderti la cena senza rinunce e nessuno avrà più da ridire.

37€   GRATIS


Sei pronta per trasformare la tua alimentazione e dimagrire in modo duraturo?

Clicca sul pulsante verde qui sotto e accedi al

“Corso Completo di Educazione Alimentare”

Le strategie pratiche per dimagrire e mantenere il peso in modo duraturo

Non rischi nulla!


Sono cosi certa e fiduciosa che i contenuti del mio Corso ti possano essere utili che ho deciso di darti una Garanzia di 30 giorni che funziona in modo semplicissimo. 


 Se entro 30 giorni dall'acquisto ti accorgi che il corso non ti piace e non hai seguito più del primo modulo, potrai mandarmi un' email ed entro massimo 48 ore avrai indietro l'intero importo.

Semplicissimo!

​Domande Frequenti

Non ho tempo. Ce la posso fare?

Ho poco tempo per fare la spesa, cucinare, ecc

Non devo perdere peso, potrebbe essermi utile ugualmente?

Ho fatto molte diete ma senza successo, non ho molta fiducia che questa volta possa farcela

Perché dovrei fidarmi di te?

Ho diritto a un rimborso se non mi trovo bene?

Come vengono erogate le lezioni?

Il corso rimarrà disponibile dopo la conclusione?

Potrò fare domande?

Ho difficoltà con la procedura di pagamento o non ho la carta di credito. Come posso fare?

Comemangiaresano.it

Dr, Sonia Congia

Via Cantore 46/1 - Genova 

P.IVA 01945340998

>